Tamburello C Open, Basaluzzo casalingo sprecone

Visite: 50
Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

In Vallemme è atteso il Piea, squadra astigiana seconda in classifica abituata da alcuni anni al podio di categoria, ma I Basaluzzesi partono motivati e concentrati tanto da calare il poker 4-0 con ben due giochi “,puliti”. Per i padroni di casa arriva però qualche avvisaglia anomala, non riuscendo a proseguire nel punteggio nonostante favore di vento e battuta e lasciando il primo gioco agli astigiani: il 5 gioco non basta nemmeno ad annichilire gli ospiti, che si portano sotto 5-3 prima di cedere set e punto in classifica al Basaluzzo. I vallemmini soffrono la ripresa come consuetudine, cedendo i primi 2 giochi agli astigiani che nel frattempo proseguono i cambi di ruolo nel terzetto arretrato. L’arretramento di Bisio al fondo riequilibra il Basaluzzo che con 3 giochi consecutivi si riporta davanti prima della parità di metà set. Nel cambio campo decisivo i vallemmini impeccabili creano un break perentorio ma illusorio, perché sul 5-3 e avanti 30-0 non riescono a chiudere la partita, cedendo al 5-4 sul 40 pari e alla successiva rimonta fino al 5-6 che significa tie break.

Pubblicità

Basaluzzo arriva al primo cambio campo 4-2, ma Piea pareggia sul 4-4 e si porta avanti per la prima volta sul 5-6, mantenendo il divario fino al 6-8 finale.

Piea si dimostra squadra solida e matura portando a casa 2 punti dopo una partita in difficoltà; Basaluzzo prosegue nella crescita, seppure più nel gioco che nei risultati e in classifica.

Migliore in campo il basaluzzese Bovino sotto riga, e da segnalare anche la prova del compagno di reparto Bovio.