Gavi, successo per il concerto di Anioc di raccolta fondi a favore del circolo parrocchiale

Visite: 139
Tempo di lettura:1 Minuti, 39 Secondi

oDmenica 25 maggio, presso il teatro civico di Gavi, una grande affluenza di pubblico, di Insigniti, amici e simpatizzanti e cittadini gaviesi, per lo spettacolo musicale organizzato dall’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) – Area Novese e Cinque Valli, con le musiche dei noti compositori Ennio Morricone e Astor Piazzolla, magistralmente eseguite dal M° Giorgio Vercillo (pianoforte) e dal Cav. Carlo Fortunato (fisarmonica e bandoneon).

Pubblicità

L’avvenimento è stato appositamente organizzato e realizzato – con ingresso ad offerta libera – per la specifica raccolta fondi da destinare in favore del Circolo Parrocchiale “Don Gianni Pertica” di Gavi, per la sistemazione del “campetto giovani”, che necessità di essere ristrutturato.

La serata è stata organizzata dal Delegato ANIOC, il Cav. Uff. Raffaele Liotta, con il patrocinio e la collaborazione della locale Amministrazione Comunale. Hanno partecipato il Sindaco Dott. Carlo Massa, con gli Assessori Francesca Regoli e Anna Rosa Poggi. Il Sindaco ha portato i saluti della locale cittadinanza; Don Andrea Carcasole, Sacerdote Vicario presso la locale Parrocchia di San Giacomo Maggiore. Anch’esso ha portato i saluti del Parroco Don Alvise Leidi, assente per impegni già in precedenza assunti ed i saluti dei parrocchiani. Ha altresì ringraziato l’ANIOC per la lodevole iniziativa a favore della comunità; il Cav. di Gran. Croce Dott. Carlo Varni, Delegato Anioc per la Regione Piemonte. Ha descritto le peculiarità dell’Associazione che rappresenta e degli Insigniti; l’Avv. Luca Biagioni, Sindaco di Serravalle Scrivia con l’Assessore Cav. Giuseppe Sciuto.

Tra il pubblico presenti i coniugi Repetto di San Cristoforo, il cui figlio “Simone” è prematuramente scomparso nel 2023. I genitori, in memoria del ragazzo, che aveva il dono di eseguire meravigliosi disegni a china, a mano libera e solo con riferimenti visivi, hanno realizzato un libro che li conteneva. Il titolo: “Un Artista per Amico”.

Nella serata, copie del volume, erano posti in vendita – ad offerta libera – ed il ricavato anch’esso devoluto per ristrutturare il campetto dei giovani del Circolo Parrocchiale