Badminton, Valentina Avvento (Boccardo Novi) tre volte grande

Visite: 73
Tempo di lettura:51 Secondi

Al termine di anno all’insegna di vittorie su vittorie quale riconoscimento poteva andare a Valentina Avvento se non quello di Migliore Master in tutte e tre le specialità Over 35: Singolare, Doppio Femminile e Misto.

Pubblicità

In occasione del Campionato Italiano a Squadre svoltosi a Malles la FIBa ha premiato l’atleta del Badminton Novi Grandiauto a sancire una superiorità oramai conclamata. Se fossimo nel mondo dello sci gli sarebbe andata naturalmente anche quella per la Classifica Generale. Visto i 30 podi, compresi 14 primi posti, conquistati anche grazie alla collaborazione di diversi compagni e compagne nei doppi: Marco Valentino del Nova, Giuseppe Nobile dello Bad Space e del presidente del proprio club Teodor Stan. Oltre a Helga Paregger del BC Milano e la sua socia ai tempi della Nazionale giovanile negli Anni Novanta Maria Grazia Italiano del Santa Marinella.


Ora per l’atleta palermitana, di origine, novese oramai da diversi anni, l’impresa più difficile: ripetere nel 2025 lo stesso “score” dell’anno che volge al termine.