Badminton, per Boccardo Novi un rientro dalle ferie molto positivo

Visite: 38
Pubblicità
Tempo di lettura:1 Minuti, 32 Secondi

Ripresa post ferie con il botto per il Boccardo Badminton, nel primo Grand Prix “Città di Alba”. A distinguersi Valentina Avvento che sale sul podio in tutte e tre le specialità alla quale era iscritta.
Primeggia nel Singolare Master 35 battendo nella partita decisiva per l’oro Gabriela Banica del 3B di Caravaggio,che si ritroverà di fronte nella finale anche nel Doppio Misto, lei affiancata da Giuseppe Nobile dello Space Shuttle di Settimo Torinese mentre la romena da Marco De Rubeis del Sant’Angelo Lodigiano. Ed è di nuovo vittoria mentre nel Doppio Femminile Senior, affiancata dalla torinese Lidia Rainero, dovrà “accontentarsi”della terza posizione superate dalle giocatrici locali, in odore di nazionale, Fornaciari-Protto.
Leggermente di meno, si fa per dire, Ahmad Nasir nella categoria Under 17 si aggiudica “solo” un primo posto nel Doppio con l’altoatesino Felix Atz battendo il maltese Saliba in coppia con l’albese Francesco Vignola per poi, dal suo stesso compagno, venire sconfitto nel Misto, assieme alla genovese Sophie Bianchi mentre Atz giocava con Maweier, sua compagna di club, l’Uberetsch.
Altro argento nel Singolare che lo vedeva nella finale di fronte a Dominique De Leon, in forza allo Junior Milano, il risultato del secondo set, 23 a 25 purtroppo a sfavore del novese fa capire la durezza dello scontro.
Intanto la famiglia Stan non sta a guardare, Alessandro nei Senior batte, a sorpresa, l’azzurro Simone Piccinin e sale sul gradino più alto del podio mentre il padre Teodor arriva terzo nel Misto Master 55, con Sabine Doering del 15Zero, battuti dai lecchesi Passador-Brenzone. Un ritorno all’attività agonistica che fa presagire un autunno molto positivo e denso di impegni per la società di Via Ferrando “Scrivia”. Già questo sabato e domenica è in programma il Challenge di Lecco dove altri atleti biancocelesti saranno impegnati

Pubblicità