Badminton, Boccardo Novi ‘europea’ grazie ad Ahmad Nasir

Visite: 68
Tempo di lettura:1 Minuti, 12 Secondi

Grazie al suo atleta Ahmad Nasir la società di Via Ferrando “Scrivia” ha potuto calcare il podio al Bozner Frühling-Torneo Internazionale Primavera di Bolzano nella categoria DM U17, assieme a Felix Atz dell’Uberetsch. A bloccare i giovane novese è stato per ben due volte lo svizzero Matti Kramer, prima nel Singolare ai sedicesimi, dove Nasir era approdato vincendo il suo girone contro lo sloveno Ian Vidic e il suo compagno Atz, successivamente nella finalissima, assieme al connazionale Kraufmann.
Argento conquistato grazie alle vittorie sugli italiani Arifaj-Kurti e due coppie sempre dalla Slovenia, neanche il nostro avesse un’astio particolare con la nazione confinante con il Friuli-Venezia Giulia, visto la presenza al PalaResia di ben altre 14 nazioni.
Altro biancoceleste presente Tommaso Trezza, che assieme al genovese Alex Bianchi, viene stoppato nel DM U19 dagli ennesimi elvetici Berendock-Jaggi, in una “guerra” che vede gli atleti di due grandi produttori di cioccolato affrontarsi sui campi di badminton, dove purtroppo viene sovvertita la mitica frase pubblicitaria “Svizzero? No, Novi”.

Pubblicità


Anche il serravallese viene fermato nella prima partita del tabellone, dopo aver superato il girone preliminare, ironia del destino, dal suo compagno genovese di doppio Bianchi.
E dopo la ribalta europea il prossimo impegno per gli atleti del Badminton Novi sarà il Campionato Italiano Master che si disputerà a Caltanissetta questo fine settimana, con la partecipazione di Valentina Avvento, Pablo Cuesta, Roberto Lucio Scarabello e il presidente Teodor Stan.