Alessandria, presentata la stagione teatrale

Visite: 46
Tempo di lettura:1 Minuti, 24 Secondi

di Maddalena Fusetto

“Il coinvolgimento è il cuore della missione di Piemonte dal Vivo: creare un dialogo continuo con il pubblico, un’esperienza che va oltre la semplice fruizione, per diventare parte integrante dell vita culturale dei territori” – con queste parole l’Assessore alla Cultura, Turismo e Sport della Regione Piemonte, Avv. Marina Chiarelli, presenta l’apertura della stagione teatrale alessandrina 2024-2025, menzionando l’impegno della Fondazione “Piemonte dal Vivo”.
Gli spettacoli avranno luogo presso i tre teatri cittadini secondo la seguente scansione:
il Teatro Alessandrino ospiterà OLIVA DENARO (19/12), SCENE DA UN MATRIMONIO (19/01), RACCONTI DISUMANI (1/02), CONDOMINIO MON AMOUR (14/02), SIOR TODERO BRONTOLON (26/02) e L’ABISSO (15/03); al Teatro San Francesco si potrà invece assistere a POLVERE UMANA (27/01), MILES GLORIOSUS (21/03) e UN, DUE ,TRE – SORELLE (4/04); mentre al Teatro Ambra si ricorderà Giacomo Matteotti con 106 GAROFANI ROSSI (11/01). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
Ma a teatro si va anche alla domenica pomeriggio con le “Domeniche a Teatro”, rassegna organizzata da Piemonte dal Vivo in sinergia con la Compagnia Coltelleria Einstein e TING, che propongono una serie di tre appuntamenti presso il Teatro San Francesco: L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA il 2/02, E LA LUNA SORRISE il 16/02 e EDDY, LE FAVOLE DEL JAZZ il 16/03, tutti alle ore 16.
La stagione teatrale alessandrina segue “un percorso che si basa sull’integrazione tra compagnie e attori artistici diversificati – spiega Matteo Negrin, direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo – accomunati dalla elevata qualità professionale delle proposte selezionate provenienti dall’eccellenza del panorama italiano ed europeo”.