Badminton, solo bronzi per il Boccardo Novi ai campionati junior e under di Chiari

Visite: 73
Tempo di lettura:1 Minuti, 11 Secondi


Niente finali per i ragazzi del Boccardo Novi ai Campionati Italiani Under e Junior svoltosi in questo weekend a Chiari in provincia di Brescia, un riconoscimento alla società dove è cresciuto Giovanni Toti che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi parigine. A un passo dall’incontro decisivo per l’oro nella categoria Under 15 Ahmad Nasir, assieme a Jan De Leon dello Junior Milano, vengono stoppati dalla coppia piemontese-lombarda Lagasio-Giani,dopo aver superato i padroni di casa Bosetti-Scalvini e i siciliani Alercia-Fernando mentre nel Singolare il novese viene bloccato nei quarti dal portacolori del Malles Adrian Telfser.


Anche il serravallese Tommaso Trezza dopo aver battuto il sardo Davide Pinna, il lombardo Marco Ramera e recuperando nel secondo set 3 game point all’altoatesino Francesco De Stefani battuto poi per 22-20, si ferma alla semifinale nel Singolare U17, dopo aver conquistato il primo set, ad opera dell’azzurro Tobias Andergassen tesserato per l’Uberetsch di Caldaro, lo stesso che con Davide Izzo, (anche lui nel team della nazionale) fermerà ai quarti la corsa nel Doppio U17 dove il biancoceleste era affiancato dall’albese Federico Cagnasso.
A questa trasferta tricolore hanno partecipato con minor fortuna anche Daniel Albiero, Davide Caligiuri Pedretti, Stefano Torrielli e Francesco Trucco. E il prossimo fine settimana è in programma ad Alba invece il Campionato Regionale sempre delle stesse categorie, abbinate in questo caso anche alla Categoria Master.