Badminton, Alessandro Stan ‘re del Piemonte’ per un giorno

Visite: 88
Tempo di lettura:1 Minuti, 18 Secondi

Questo titolo non nasce da un matrimonio dell’atleta del Boccardo Badminton Novi con principesse della Casa Savoia bensì dall’aver vinto tutte e tre le specialità dei Campionati Regionali Assoluti svoltosi questo fine settimana nella palestra della società della “Città dei Campionissimi”.

Un triplete che conferma ai vertici Stan, che nell’incontro per l’oro del Singolare si trova di fronte l’allievo Tommaso Trezza (ricordiamo che il giovane campione novese svolge anche l’attività di allenatore nel club di Via Ferrando “Scrivia”), dopo che i due avevano eliminati nelle semifinali i portacolori dell’Acqui Badminton Matteo Suardi e Fabio Fiorillo. Termina con un doppio 21-7, a significare che il giovane serravallese dovrà lavorare ancora tanto per superare il maestro. Sempre un termale anche nella finale nel Doppio Maschile, Filippo Avidano affiancato dal giocatore del Boccardo Ahmad Nasir, che tenta anche lui inutilmente di sconfiggere il proprio tecnico, affiancato in questo caso da Francesco Motta. Il punteggio è meno secco 16-21 10-21 ma il primo posto è sempre ad appannaggio della coppia tutta biancoceleste che vede sul terzo gradino del podio anche Stefano Torrielli con Trezza. Stan chiude la trionfale giornata con la finalissima del Misto, sempre acquesi gli avversari, Suardi e Adele Bobbio lottano allo spasimo ma il jolly Camilla Negri, sempre presente negli appuntamenti che contano, supporta più che validamente il suo compagno/coach fino alla vittoria con un duplice 21-18.

Si chiude così il Campionato 2024 incoronando contemporaneamente Alessandro Stan e il suo club come i migliori del panorama piemontese.