Una serata di musica e solidarietà in Alessandria.
Alessandria: un dono dalla Croce Verde alla città per ricordare Gianfranco Demichelis.

La sera del 10 ottobre la Croce verde di Alessandria ha offerto alla cittadinanza un concerto dei Joi Gospel Singers. La serata ha aperto l’evento dell’Open Day del sodalizio cittadino di Sabato 11 ottobre.
La serata e’ stata dedicata a Gianfranco Demichelis, punto di riferimento della Polizia Locale di Alessandria e colonna del volontariato della Croce Verde, mancato lo scorso 28 agosto. Lo ha ricordato con affetto sottolineando come la sua scomparsa in realtà non sia una assenza ma una presenza costante, la Presidente Antonella Gilardengo. In occasione del concerto che ha ottenuto un grandioso successo e’ stato presentato il progetto Alessandria Cardioprotetta. Il progetto presentato dalla Presidente consiste nell’installazione di defibrillatori in città, i primi tre saranno installati entro il prossimo natale e collocati nei luoghi che hanno caratterizzato la vita di Demichelis: il Liceo Plana, oggi Eco, in piazza Matteotti, e presso il Comando della Polizia locale, suo luogo di lavoro, e Palazzo Cuttica, ex sede della Croce Verde e degli allora Vigili Urbani.
La Croce Verde si farà’ inoltre carico della manutenzione dei defibrillatori e ogni anno nel giorno del compleanno di Gianfranco sarà’ installato un nuovo defibrillatore in Alessandria o in una sua frazione. Enzo Sciortino, presidente regionale Anpas ha presentato l’Open Day di tutte le Pubbliche Assistenze. Iniziativa che vuole aprire alla cittadinanza le proprie sedi e far conoscere le sue attività e i suoi volontari. La serata, allietata dalla voce del coro gospel e’ stata condotta da Fabrizio Laddago ed ha visto la partecipazione entusiasta di molte persone. L’evento ha avuto il patrocinio della Città’ e della Provincia di Alessandria.








