UN UNICO, PARTICOLARE E LUMINOSO ALBERO DI NATALE REALIZZATO CON 301 TRATTORI NELLA PIANURA ALESSANDRINA.

Visite: 461
Tempo di lettura:1 Minuti, 32 Secondi

Fin dalla mattina presto, il 14 dicembre, lunghe file di trattori hanno raggiunto Castelceriolo dove si è iniziata la costruzione di un enorme albero di Natale. Iniziativa che la famiglia Brezzi lo ha voluto riproporre anche quest’anno per regalare un gesto di solidarietà ai bambini ricoverati all’ospedale infantile di Alessandria. L’amore per l’agricoltura e la passione per i trattori hanno permesso di realizzare un enorme albero di natale, che con i fari e i lampeggianti di 301 trattori hanno illuminato la campagne di Castelceriolo, lungo la strada provinciale 82 Alessandria – Sale, all’uscita del Casello Alessandria Est. Colonna sonora dell’albero sono stati i clacson che hanno rallegrato la fredda serata. Moltissimi i giovani agricoltori che con le loro famiglie hanno raggiunto il luogo del raduno ed hanno contribuito alla raccolta fondi destinata a progetti di ricerca scientifica per un progetto di ricerca sull’utilizzo delle cellule staminali per il trattamento della malattia rara di Hirschsprung, portata avanti dalla Chirurgia Pediatrica dell’ospedale alessandrino.

Le luci e i lampeggianti per dare vita ad uno degli alberi di Natale sicuramente tra i più grandi che si siano visti in zona è avvenuto alle prime luce della sera tra il giubilo di centinaia di spettatori, tra cui moltissimi bambini intervenuti per l’occasione.

Il risultato finale è stato grandioso ed ha superato ogni aspettativa, infatti l’hanno scorso erano 218 gli enormi trattori partecipanti, quest’anno hanno superato, anche se di poco i 300, ma ci possiamo scommettere che l’anno prossimo saranno molti di più, assicurano gli organizzatori. Una giornata di festa, natura, socialità e solidarietà che ha raccolto l’entusiasmo di molti. Infatti il trattore che ha raggiunto Castelceriolo da più lontano è arrivato da Vicolungo in provincia di Novara. L’appuntamento è per il Natale 2025, sempre all’insegna della Solidarietà.