Tre nuovi automezzi alla croce verde di Arquata Scrivia

Visite: 82
Pubblicità
Tempo di lettura:1 Minuti, 33 Secondi

Arquata Scrivia: festa in piazza Bertelli ad Arquata Scrivia per l’inaugurazione di tre automezzi sanitari.

Pubblicità

Un caldo, quasi asfissiante, sabato u.s. non ha fermato i volontari della Croce Verde Arquatese riuniti in piazza Bertelli per festeggiare l’attivo di tre nuovi automezzi per il sodalizio. Al grande evento hanno presenziato l’Onorevole Enzo Amich e l’Assessore Regionale Enrico Bussalino. Parole di encomio e di soddisfazioni sono state portate a tutti i convenuti dal Sindaco di Arquata Scrivia Alberto Basso. L’intervento del Presidente della Croce Verde, Marco Lechner è stato rivolto in particolare ai donatori degli automezzi e ai volontari arquatesi.

In particolare il Presidente ringraziando ha spiegato: ” Inauguriamo oggi tre nuovi automezzi, un’autoambulanza ed un mezzo disabili che andranno a sostituire automezzi datati, ed una nuova vettura  green ad incremento del parco auto, ciò per fare fronte all’aumentato numero di trasporti. Si tratta di un notevole sforzo per la nostra associazione, grazie al ricavato dei tesseramenti, dei benefattori e del 5 x mille, tutto per poter offrire un sempre migliore servizio alla popolazione.

Spesso si dà per scontato che nel momento del bisogno una ambulanza arrivi e che si riceverà aiuto necessario, ciò è reso possibile grazie all’impegno costante di numerosi volontari che gratuitamente e con grande cuore,  mettono a disposizione del prossimo tempo e competenze, ha continuato Lechner.

Dopo la benedizione e il taglio del nastro da parte delle madrine, il Presidente ha ringraziato tutte le Associazioni di soccorso intervenute all’evento. Nell’ intervento di chiusura, da parte del Presidente regionale ANPAS, Vincenzo Sciortino, ha ricordato come le sedi delle ANPAS siano aperte a tutti coloro che vogliono offrire un poco di tempo per essere utili al prossimo. Un corteo festoso di ambulanze ha poi percorso le strade di Arquata Scrivia e questa volta non per chiedere strada per un urgente soccorso ma per festeggiare la Croce Verde.