Tamburello C Open, per Basaluzzo prosegue il mal di vittoria

Visite: 62
Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

14 volte a 40 (7 per ciascun set), entrambi i set in vantaggio 5-3 ….e 1 punto in classifica.

Pubblicità

Prosegue così anche a Gabiano il “mal di vittoria” del Basaluzzo, che domina con la stessa facilità con cui si inguaia e spreca quindici, set e punti con la stessa facilità con cui ha messo alle corde tutte le squadre del campionato.

Formazioni largamente rimaneggiate da ambo le parti per infortuni e assenze, con over40 e over50 chiamati alle armi un po’ in tutti i ruoli, e primo set che si apre con molto tatticismo soprattutto sulla battuta. Le squadre vanno avanti un gioco ciascuna fino all’ottavo, quando gli ospiti “breakano” la battuta gabianese andando a condurre 5-3. Il successivo gioco però viene dilapidato dai Vallemmini che mancano il set-point sul 40 pari in battuta e si ritrovano incapaci di reagire concedendo altri due giochi (entrambi a 0!) e il set 5-6 ai volitivi gabianesi.

La disfatta sembrava dietro l’,,angolo per i basaluzzesi, ma nonostante malumore e desolazione degli ospiti le squadre mantengono nuovamente l’andamento equilibrato sempre sul proprio turno di battuta, questa volta fino al settimo gioco. Nuovo break basaluzzese sulla battuta gabianese, nuovamente 5-3 e nuovo set point sprecato al 40 pari per gli ospiti, che questa volta però chiudono subito il set sul 6-4

Al tie break più lucidi e concreti i gabianesi, con oculata gestione di cambio ruoli e battuta: Basaluzzo mai avanti nel punteggio, seppure il primo cambio campo sia in parità 3-3 e il secondo 7-5, e Gabiano chiude 8-6 anticipando ogni velleità di rimonta.