Premio alla carriera e pergamena di Papa Francesco per il poeta e scrittore Livio Nargi
di Marco Delpino
A conclusione della 47ma edizione 2024 del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”, il premio alla carriera (oltre al saggista Salvatore La Moglie) è stato assegnato allo scrittore e poeta Livio Nargi che, lo scorso 27 novembre, ha compiuto 100 anni. E proprio oggi, alla sede della “Tigulliana”, è giunta dal Vaticano la pergamena personalizzata con la benedizione apostolica di Papa Francesco.
Mercoledì 11 dicembre, il plico contenente la targa del “Premio alla carriera” e la Pergamena Papale sarà spedito a Castelvetere sul Calore (in provincia di Avellino) al nostro affezionato Autore e Lettore Livio Nargi con l’augurio più sincero e affettuoso per altre primavere di successo.
A Livio Nargi lo scrittore e Amico Mario Salvatore Senatore di Salerno ha dedicato un articolo di una intera pagina che è pubblicato sul numero di dicembre della rivista “Bacherontius” che la tipografia ci ha consegnato ieri.
La rivista “Bacherontius”, nei prossimi giorni, sarà spedita ai Lettori-abbonati in tutta Italia.
Nella foto: Marco Delpino nella sede della “Tigulliana” con la targa del Premio alla carriera e con la Pergamena con la benedizione di Papa Francesco per lo scrittore, poeta e saggista Livio Nargi.