Parole di Faber. Il grande tributo a Fabrizio De Andrè al teatro Alessandrino

Visite: 58
Tempo di lettura:53 Secondi

di Julien Coggiola

Il teatro Alessandrino ha ospitato l’evento musicale “Parole di Faber”, tributo dedicato al leggendario cantautore Fabrizio De André a cura de I Notturni. L’appuntamento ha permesso di far rivivere i concerti che hanno segnato la storia della musica italiana, con un’esperienza dal vivo che ha emozionato tutti i fan di Faber.

“Parole di Faber” è uno spettacolo dal vivo che ripropone fedelmente gli arrangiamenti dei concerti originali di De André, incluse le collaborazioni con la PFM (Premiata Forneria Marconi). Il pubblico ha apprezzato le versioni live più amate, eseguite con una voce straordinariamente simile a quella del cantautore genovese. I Notturni, la band che dal 2022 porta in tour “Parole di Faber”, è composta da musicisti diplomati al conservatorio che hanno svolto un accurato lavoro di studio e ricerca sui live di De André. Alla voce c’è Andrea Filippi.

I Notturni sarebbe stato il titolo dell’ultimo lavoro di De André, rimasto incompiuto e mai pubblicato a causa della sua prematura scomparsa. Con questo tributo, la band mantiene in vita le opere del cantautore.