Ovada, parte la gara per le telecamere in città, sicurezza, sindaco Gian Franco Comaschi, assessore Gianni Mogni

Ovada: parte la gara per le telecamere in città

Visite: 55
Pubblicità
Tempo di lettura:1 Minuti, 37 Secondi

COMUNICATO STAMPA: la gara per le telecamere in città

Pubblicità

Entro fine anno saranno aggiudicati i lavori per l’installazione delle telecamere per la videosorveglianza nella nostra città.

La gara per il servizio di connessione è già conclusa e i lavori sono già stati affidati, ora, con delibera di Giunta del 29 ottobre, è stato approvato il progetto per l’avvio della gara per procedere con gli impianti di videosorveglianza.

Il progetto prevede l’installazione di 85 telecamere di contesto 90°, 5 telecamere di contesto 180°, 6 PTZ (con comando a distanza che può ruotare orizzontalmente, verticalmente e ingrandire immagine), e 3 telecamere a lettura targa in grado di registrare e identificare automaticamente i caratteri alfanumerici delle targhe dei veicoli in transito.

Le postazioni previste sono 27, compresi i 4 già installati agli accessi della città.

Il centro di controllo sarà presso la Polizia Municipale e consentirà il salvataggio dei video per 7 giorni. Si tratta di un’azione che, senza dubbio, potenzierà l’operato della Polizia Locale e la sinergia con le forze dell’ordine.

La gara si concluderà entro fine anno e si prevede la messa in funzione delle telecamere entro la prossima primavera.

“Quello della videosorveglianza è un tema che la nostra amministrazione ha voluto prendere in mano fin dall’inizio del mandato – dichiara il sindaco Gian Franco Comaschi– e ringrazio l’assessore Gianni Mogni e gli uffici per il lavoro svolto. E’ indispensabile, per una città che vuole essere inclusiva ed accogliente, garantire la sicurezza dei suoi abitanti e, soprattutto, avere gli strumenti per identificare chi non ha rispetto per gli altri e per le regole di convivenza civile. Le telecamere devono essere viste anche come strumento di dissuasione e prevenzione. Un altro passo avanti per il bene della nostra Ovada”.

Iscriviti ai nostri Canali WhatsApp o Telegram per non perderti tutte le News di AlessandriaSarà.
ACCEDI a: WhatsApp   o   Telegram – Se invece vuoi commentare un articolo vai sulla pagina Facebook