Novi Ligure, Master Vincenti al Challenge “New Sport”
Fa notizia il mancato triplete per Valentina Avvento al Challenge a livelli “New Sport” di Sant’Angelo Lodigiano ma ci ha pensato Teodor Stan ha continuare la tradizione che contraddistingue le partecipazioni ai vari tornei dei Master del Boccardo Badminton Novi.
Il presidente/giocatore non riesce però a sovvertire la tradizione che lo vede cedere sempre contro Fabio Ballabio della Polisportiva di Nova Milanese, che termina la finale della categoria Over 55 a suo favore per 21-17 21-12.
L’atleta novese si rifarà quasi subito nel Doppio 55, assieme al cingalese Solan Appuhamy, battendo la coppia lombarda Milani-Volpi in due set nell’incontro decisivo per salire sul gradino più alto del podio.
Terza medaglia nel Misto 35, affiancato da Sabine Doering del 15Zero, conquistata grazie al maggior numero di vittorie nel girone finale avendo la meglio sulla coppia composta dal giocatore locale Marco Passilongo e dalla romena, tesserata per la 3B di Caravaggio, Gabriela Banila.
Nella stessa specialità arriva l’argento per l’Avvento, con Giuseppe Nobile dello Space Bad di Settimo Torinese, che perdono, dopo ver vinto il primo set, contro l’iraniano Amir Faraz e Helga Paregger la partita decisiva per il primo posto.
La seconda medaglia, del metallo più prezioso, arriverà per la biancoceleste, i colori sociali del Boccardo che ha voluto seguire la tradizione della divisa vincente dello scudetto 1921/22 e che tuttora veste la squadra risorta dalle ceneri del fallimento, nel Doppio Livello B assieme all’amica/nemica Paregger con cui sconfiggerà nella finalissima il duo milanese Eleonora Volpi/Jin Yan Qiu.









