DUE MEDAGLIE PER IL BOCCARDO BADMINTON NOVI

Novi Ligure, Due medaglie per il Boccardo Badminton Novi

Visite: 66
Pubblicità
Tempo di lettura:2 Minuti, 17 Secondi

DUE MEDAGLIE PER IL BOCCARDO BADMINTON NOVI

Pubblicità

Confermata la tradizione che vede il Boccardo Badminton salire da anni sui podi ai Campionati Italiani Under e Junior. La società novese schierava al PalaSport di Chiari 5 atleti seguiti dall’allenatore Alessandro Stan e dall’istruttore Francesco Trucco. Stefano Torrielli nella categoria Junior supera agevolmente il lariano Matteo Mangioni per poi incocciare in Ruben Fellin, numero 10 della classifica generale italiana che comprende anche i Senior, il novese lotta ma poi si deve arrendere all’altoatesino 15-21 16-21. Mentre nel Doppio Misto, assieme all’albese Sofia Protto, perde al terzo set contro il genovese Alex Bianchi e Lena Malleier dell’Uberetsch. Nella fascia d’età sotto i 15 anni Umberto Trucco viene sconfitto dalla speranza del BC Lecco Mattia Cattaneo.

DUE MEDAGLIE PER IL BOCCARDO BADMINTON NOVI


Supera invece i primi turni Davide Caligiuri Pedretti nell’Under 13 battendo il giocatore locale Giovanni Rossi per poi collezionare la sesta sconfitta da parte della sua “bestia nera” il portacolori dell’Alba Shuttle Leonardo Roopak. Nel Doppio in coppia con il veneto Sewon Dias dell’Arces di Barbarano Mossano prima, faticosamente sconfiggono (21-19 23-21) la coppia Heinsch-Niedermair del Malles per poi venire bloccati dai futuri vincitori della categoria gli altoatesini Atz-Wieser.
Esce subito nel Doppio Maschile U17 Ahmad Nasir abbinato al langarolo Francesco Vignola ad opera dei siciliani Casella-Santangelo del Paternò mentre nel Singolare infila tre vittorie nei confronti di Occhipinti (Gymnase di Aci Catena) Cadeo (Chiari) Telfser (Malles) per trovarsi poi in semifinale l’azzurro Alessio Catalfamo delle Fiamme Oro che aveva un obbiettivo: vincere in tutte le tre categorie SM,DM e DX.
Traguardo che raggiungerà arrivando alla sua prima finale, delle tre che disputerà, battendo il biancoceleste che si deve arrendere alla superiorità del siciliano.
Iter quasi identico per l’altro medagliato, il serravallese Tommaso Trezza, che dopo essere stato eliminato, insieme a Federico Cagnasso dell’Alba Shuttle, nel Doppio Junior al secondo turno superati dalla coppia sicula-emiliana Virzì-Grotti inizia una striscia vincente cominciando dal lombardo Aste, poi il genovese Gimorri per trovarsi di fronte Tobias Andergassen, un altoatesino mai superato nei precedenti 5 singolari. Sarà stato il desiderio di salire sul podio oppure di aver finalmente trovato il tallone d’Achille dell’avversario che con il risultato di 22-20 21-18 arriva all’agognata semifinale dove troverà Zyver De Leon, che di titoli ne vincerà “solo” 2 (SM,DM). Sconfitta con l’onore delle armi di fronte al coetaneo che pochi giorni fa era in India per partecipare ai Campionati Mondiali Junior.
Si arricchisce così di altre due medaglie la bacheca del club di Via Ferrando “Scrivia” che porta sempre in alto il nome di Novi Ligure nel mondo dello sport italiano.

DUE MEDAGLIE PER IL BOCCARDO BADMINTON NOVI