Torna dopo decenni il badminton sotto la Mole e il Boccardo Badminton non poteva mancare a questo appuntamento.

Novi Ligure: Badminton, Oro, Argento, e Bronzo

Visite: 73
Tempo di lettura:1 Minuti, 29 Secondi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO –
Torna dopo decenni il badminton sotto la Mole e il Boccardo Badminton non poteva mancare a questo appuntamento. La competizione ha rimarcato la superiorità nel Nord Ovest di Alessandro Stan che conquista l’ennesimo triplete, il primo nel Singolare Livello B vincendo la finale contro il compagno di società Giuseppe Nobile, scontro fratricida tra compagni di squadra che si ripeterà in altre due occasioni.
Infatti nel Misto B sarà di nuovo il torinese, affiancato dalla sua concittadina Elena Rosso del BC Torino, ad affrontare di nuovo Alessandro supportato dalla master Valentina Avvento. Secondo primo posto conquistato e a questo punto rimaneva la finale del Doppio C, che vedeva il coach novese affiancato dal padre Teodor. Di fronte due allievi biancocelesti, Stefano Torrielli e Davide Caligiuri che rendono dura la vita al binomio familiare con il primo set che termina 20 a 18 (ricordo che adesso i set terminano al raggiungimento del 15esimo punto sempre con due di vantaggio e al tetto massimo del 21esimo). Il secondo se lo aggiudicano i ragazzi per poi cedere nel terzo e decisivo game.
L’Avvento raddoppia “solamente” il suo oro nell’altro Doppio, compagna Margot Barbosa della Polisportiva di Nova, che superano due avversarie storiche, le milanesi Yi Yuan e l’Ochoa che si arrendono alla netta superiorità delle rivali.
Scontro tra il Boccardo e Il Punto in due semifinali, in questo caso risulterà vincente la società ospitante con Luca Gelli che supera al terzo Matteo Poggio nel Livello D e Bottino-Lagasio che superano Novara-Nobile (terza medaglia per quest’ultimo) per poi aggiudicarsi la finale.
Trasferta quanto mai positiva per la società di Via Ferrando “Scrivia” che ha nel frattempo pianificato il programma delle gare estive visto che il badminton non si ferma mai.

Pubblicità