LERMA: Ancora atti di vandalismo, danneggiamenti al Polifunzionale e Area Camper

LERMA: Ancora atti di vandalismo, danneggiamenti al Polifunzionale e Area Camper

Visite: 79
Pubblicità
Tempo di lettura:2 Minuti, 0 Secondi

di Nico Colani

Pubblicità

Nuovi atti di vandalismo a Lerma, con danni ancora una volta al polifunzionale ed ora anche nell’area Camper. A Lerma, come nelle grandi metropoli, non mancano gli atti di vandalismo.

Dopo i danneggiamenti al campo sportivo di tempo fa, in un articolo, si era paventato che fossero opera di giovani ragazzi ma subito, alcuni hanno considerato questa presunzione come un dato di fatto ed hanno gridato di non toccare i giovani ragazzi.

Ironicamente, in risposta all’indignazione di alcuni genitori, fu ammesso che sicuramente si era trattato di anziani signori e signore, annoiati di stare seduti sulle panchine davanti alla biblioteca comunale, avrebbero deciso di fare incursione nel campo sportivo e danneggiare la staccionata che lo circonda. Sono questi ultra ottantenni che danno pallonate nelle porte e nei muri del polifunzionale, che bivaccano in quell’area fino alle piccole ore della mattina, con musica ad alto volume.

Forse in questo contesto bisognerebbe cercare per i giovani un luogo più consono per dar loro la possibilità di riunirsi per sport e anche per divertirsi in modo da non dar fastidio a chi abita nei paraggi.

Comunque, terminata la bravata di danneggiamento del campo sportivo, ora, hanno preso di mira l’area camper, anch’essa danneggiata, e chissà, anche questa volta da ultra-ottantenni?

Forse, chi leggerà questo articolo, rimarrà di nuovo indignato perché si citano di nuovo i giovani come nel caso del campo sportivo. Ma si segnala, come da comunicazione del Comune di Lerma, si prenderà la libertà di visionare le telecamere e di conseguenza di sporgere eventuali denunce, se dalle immagini risulteranno giovani cherubini… la frase “i nostri ragazzi non si toccano” lascerà il tempo che trova, e i nostri ultraottantenni saranno scagionati.

In tutti i modi il problema dei giovani annoiati liberi di sentirsi al di sopra di tutti è un problema, e non solo di Lerma ma al livello nazionale. Ormai la gioventù non ha rispetto per l’ambiente, ne tanto meno per la cittadinanza. Purtroppo vediamo che nelle città più importanti d’Italia, oltre agli atti di vandalismo, ci sono anche pestaggi tra bande di delinquenti giovanile, aggressioni e spaccio.

Che cosa manca? Sicuramente la figura genitoriale che ogni giorno è assente sempre di più, quindi necessiterebbe una grande riflessione; il buonismo ha fallito.

Iscriviti ai nostri Canali WhatsApp o Telegram per non perderti tutte le News.
 ACCEDI: WhatsAppTelegram