Venerdì 30 maggio torna la Stranovi, manifestazione “ludico motoria ricreativa” giunta alla sua 42ª edizione, organizzata da CamminaNovi con il supporto tecnico dell’Atletica Novese e il patrocinio del Comune di Novi Ligure. Si corre insieme per solidarietà e infatti, come ogni anno, la Stranovi ha uno scopo benefico: all’evento è stata dedicata una t-shirt, acquistarla varrà come iscrizione; quest’anno il ricavato sarà devoluto al Comitato Novese della Croce Rossa Italiana e alla sezione novese di Luminas Aps, associazione che opera affinché le persone con disabilità possano partecipare appieno a tutti gli aspetti della vita e in particolare al progetto “Corriamo e nuotiamo insieme”.
Pubblicità
La manifestazione, di carattere puramente non competitivo, sarà l’occasione per vivere appieno il gusto del correre o camminare insieme su di un percorso di circa 4 chilometri con partenza e arrivo fissati, come al solito, in piazza XX Settembre. Si percorreranno le vie del centro storico all’interno della cinta delle antiche mura con la partenza fissata alle ore 20.15 del 30 maggio. Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi.
Si ringraziano fin da ora tutti coloro che, con il loro aiuto, permettono di avviare la macchina organizzativa. Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese (Stadio Comunale), dal 12 maggio (dalle ore 18 alle 20) nei giorni feriali; dal 26 maggio anche al mattino (dalle ore 10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di via Pavese 25, a partire dal 12 maggio. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a: Atletica Novese – tel. 0143 321582 – 3356026725.