BELFORTE: Divampa un vasto incendio

BELFORTE: Divampa un vasto incendio

Visite: 215
Pubblicità
Tempo di lettura:1 Minuti, 24 Secondi

di Nico Colani

Pubblicità

Brutta giornata lunedì 18 agosto a causa di un incendio divampato nella zona boschiva tra Belforte e Rossiglione, purtroppo con 4 feriti, ed uno in gravi condizioni.

Un uomo di circa 30 anni ha avuto la necessità di essere portato con l’elisoccorso all’Ospedale San Martino di Genova.
Le altre due persone, parenti del 30enne, la madre e il nonno, momentaneamente non destano preoccupazioni, la donna è stata portata a Genova, mentre l’anziano all’Ospedale di Alessandria in codice giallo.

Il bilancio dei feriti, riferiscono i Vigili del Fuoco tramite la loro pagina ufficiale, è di quattro persone intossicate. Tra queste, un uomo versa in gravi condizioni ed è stato trasferito in codice rosso a Genova, mentre gli altri tre – due uomini e una donna – hanno ricevuto cure ospedaliere nella stessa città.

Gli abitanti della cascina nella zona, sono stati sorpresi dalle fiamme proprio nelle l’area della cascina di famiglia, i quali, al momento dell’incendio, si trovavano nel bosco e non hanno subito conseguenze.

Il Comune di Rossiglione ha chiuso alcune strade per consentire la viabilità per i mezzi di soccorso in zona Zucchetta, la più vicina al fronte del fuoco.
Al momento, l’incendio è stato domato, le squadre di soccorso rimangono a presidiare l’area per verificare che non ci siano focolai sotto terra che potrebbero far riprendere le fiamme.
Nella giornata di martedì i Carabinieri Forestali cercheranno di indagare se si tratta di piromani, o di un incendio involontario, come spesso succede, per incuria, mozziconi di sigaretta gettati nelle sterpaglia secche o grigliate non spente correttamente.

Iscriviti ai nostri Canali WhatsApp o Telegram per non perderti tutte le News.
ACCEDI: WhatsAppTelegram