Badminton, ricco bottino per Boccardo Novi ai regionali

Visite: 97
Pubblicità
Tempo di lettura:2 Minuti, 7 Secondi

In evidenza,come già da molti anni, gli atleti del Boccardo Badminton ai Campionati Regionali svoltisi come tradizione ad Alba. Sabato sono scese in campo le categorie giovanili dagli Under 13 agli Junior e la domenica i Master.
Tommaso Trezza svetta grazie ai due ori negli Junior, il primo nel Singolare battendo il giocatore locale Federico Cagnasso, che in precedenza aveva superato con un doppio 21-18 il novese Stefano Torrielli impedendo una gara per l’oro tutta biancoceleste. Quest’ultimo però si rifarà nell’altra finale, quella del Doppio con Trezza, superando in tranquillita’ la coppia torinese Donvito/Lagasio.
Argento negli Under 17 invece per Ahmad Nasir che viene sconfitto nella partita decisiva per il primo posto dal rappresentante della società ospitante Francesco Vignola.
Doppi bronzi invece per la coppia Davide Caligiuri e Umberto Trucco, nel Doppio U15, che perdono in una semifinale molto combattuta con un secondo set all’over point 20-22 dalla coppia testa di serie numero uno gli albesi Maghinici-Ronco.
Number One anche per Jay Rodpak che batte in semifinale Caligiuri e uguale destino per Trucco che dopo aver vinto il primo game cede a Grimaldi, entrambi gli avversari tesserati per l’Alba Shuttle.
Veniamo ora ai Master, con le categorie che partono dai 35 anni per arrivare, di 10 in 10, ai 65.
Nella prima fascia di età bronzo per Matteo Poggio battuto dall’acquese Fabio Casillo mentre in quella immediatamente superiore (i 45) derby nella finale tutta novese Valentina Avvento-Patrizia Leardi. Pronostico mantenuto con la vittoria della prima che doppierà nel Misto 45, assieme a Teodor Stan, superando la coppia mancina, una rarità nel badminton, gli albesi Armellino-Favaro.
Non si ferma qui il presidente-giocatore novese che nella finale del Singolare 55, supera il suo omologo albese Antonio De Pasquale, quindi si può definire questo un “incontro al vertice”.
Terzo oro per Stan nel Doppio 55, con Roberto Lucio Scarabello, sempre contro il De Pasquale abbinato a Ezio Bossati, in un confronto Novi-Alba o Dolcetto-Gavi che pareggia gli esiti degli incontri del giorno precedente andati per la maggior parte ai locali.
A chiusura la vittoria nella finale over 65 di Scarabello che batte il pluricampione italiano master Roberto Fava del Gioko ASD di Paruzzaro in due set.
Logicamente non si ferma qui l’attività della società di Via Ferrando “Scrivia” che oltre alla campagna di nuovi tesseramenti in atto in questo trimestre, la vedrà nel prossimo fine settimana in quel di Sant’Angelo Lodigiano per il II° Torneo New Sport.

Pubblicità