Per la seconda volta nel corso del corrente anno scolastico l’istituto Vinci-Nervi-Fermi apre le proprie porte agli studenti delle scuole Medie che vogliano visitarlo. L’open-day si svolgerà sabato 18 gennaio, con orario 10-13, nei plessi di Via Trotti 19 e Via Morbelli 33, saranno presenti, ad accogliere i ragazzi e le loro famiglie, il Dirigente Scolastico, dott. Giuseppe Ferina, il corpo docente e numerosi studenti dell’istituto.
In entrambi i plessi sarà possibile visitare le aule, assistere a lezioni simulate e osservare l’attività laboratoriale, per fare in modo che i giovani ospiti possano conoscere la vita scolastica nell’istituto. L’IIS Vinci-Nervi-Fermi offre percorsi di studi che avviano fattivamente al mondo del lavoro con validi sbocchi professionali in ambito tecnico-economico e professionale. Nel plesso di Via Trotti 19 sono ubicati gli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali (AFM, RIM e SIA) e Servizi Commerciali, mentre inVia Morbelli 33 si tengono i corsi per Operatori Elettrotecnico, Meccanico, Odontotecnico e Moda, oltre lo storico corso per Geometri (ex Istituto Tecnico “P.L. Nervi”).
La variegata offerta formativa dell’ IIS Vinci-Nervi-Fermi punta alla formazione di giovani da immettere direttamente nel mondo del lavoro, ma, attraverso i percorsi quinquennali, apre anche le porte all’eventuale prosecuzione universitaria.