Alessandria, ‘Gaza niente sarà come prima’ il libro di Franco Cardini
Venerdì 13 dicembre, alle ore 17.30, in Alessandria all’Hotel Londra, corso Felice Cavallotti 51, verrà presentato il libro di Franco Cardini ‘’Gaza, niente sarà come prima’ per i tipi delle edizioni Il Cerchio.
Il libro, un saggio, grazie alla voce di intellettuali e giornalisti israeliani liberi ricorda le cause profonde dello scontro israelo – palestinese cogliendo un argomento rimasto finora sottotraccia nel dramma del Vicino Oriente: in Cisgiordania, dove vivono migliaia di Cristiani del tutto estranei al terrorismo islamico persistono il blocco di ogni commercio, la chiusura dei confini e la perenne conflittualità stanno provocando problemi enormi.
Marco Botta e Alfredo Baiardi con l’editore Adolfo Morganti dialogheranno sul contenuto del libro, di estrema attualità e ci sarà un videomessaggio del professor Cardini.
Inoltre verranno portati i saluti del responsabile regionale dell’Associazione ‘Il mondo al contrario’ del generale Roberto Vannacci
L’autore, medievista di livello internazionale, con collaborazioni scientifiche di altissimo livello, con istituzioni, atenei e quotidiani nazionali ed esperto dei rapporti tra Occidente ed Oriente.
L’ingresso è libero.
L’evento è organizzato dalla Associazione Galleria del Pensiero e dall’Associazione Piazza Genova.