Acqui, terminati i lavori a Mombarone

Visite: 58
Tempo di lettura:1 Minuti, 51 Secondi

Il Comune di Acqui, prima delle feste natalizie, ha portato a termine tutti i lavori di “RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DEL BLOCCO SERVIZI PISCINA E PALAZZETTO DEL COMPLESSO DI MOMBARONE”, avviati nel mese di gennaio 2023, riconsegnando al gestore i locali ristrutturati.

A giugno, con la conclusione del lotto A, erano stati inaugurati i nuovi spogliatoi del palazzetto; questa nuova consegna, relativa al lotto B, riguarda gli spogliatoi della piscina, interna ed esterna, oltre a importanti lavori di rifacimento del bordo vasca piscina, di rivestimento, di impermeabilizzazione della copertura piana e di installazione di nuovi impianti tecnologici.

 L’intervento – dell’importo complessivo di Euro 1.356.000,00 – è stato cofinanziato per € 700.000,00 dal Dipartimento Ministeriale per lo Sport “Bando Sport e Periferie 2020” e per i restanti  € 656.000,00 dal Comune di Acqui Terme.

 I progettisti e D.L. , gli acquesi architetto Ivano Marenco e ingegnere Danilo Branda, congiuntamente al RUP dell’Ufficio Tecnico arch. Federica Macario, hanno mostrato all’Amministrazione i nuovi locali e illustrato i lavori realizzati.

Presenti all’inaugurazione il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Lelli, l’Assessore allo Sport Rossana Benazzo, l’Assessore al Bilancio Mario Pasqualino e il Consigliere Comunale delegato ai lavori pubblici Orest Laniku, che hanno manifestato la loro soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

Il Sindaco Danilo Rapetti commenta: “I lavori che hanno interessato il complesso di Mombarone sono l’esempio di quanto sia importante il ricorso a fondi ministeriali per l’efficace intervento su strutture che sono di fondamentale importanza non solo per le Società Spotive, ma per l’intera Città: Mombarone è da sempre simbolo dello sport acquese e continua a esserlo anche per le nuove generazioni, che qui trovano spazio per esprimersi in attività che assicurano il benessere psicofisico. Oggi i Cittadini di ogni età possono finalmente frequentare ambienti rinnovati, moderni e funzionali.”

I lavori a Mombarone, però, non terminano qui: il Comune di Acqui Terme ha in progetto il completo rifacimento della pista di atletica, grazie al finanziamento Regionale dei Fondi di Coesione, mentre il gestore eseguirà altri importanti interventi, tra cui spiccano  il completo rifacimento della piscina interna per i piccoli e la sostituzione dei serramenti del palazzetto.