Pallavolo D femminile, ArredoFrigo Acqui Terme sconfitta casalinga

Visite: 41
Tempo di lettura:1 Minuti, 41 Secondi

SERIE D, GIRONE A, GIORNATA 5

ARREDO FRIGO ACQUI TERME – S2M VERCELLI 1-3 (25/22, 20/25, 19/25, 13/25)

Il ritorno tra le mura amiche non ha giovato alle ragazze della Pallavolo Acqui Terme che nella quinta giornata di campionato e seconda gara stagionale casalinga vengono sconfitte dalla S2M Vercelli.

Una partita cominciata con degli ottimi presupposti con un primo set cominciato con un allungo iniziale vercellese, un gran recupero delle acquesi che poi riescono a portarsi avanti per poi venire nuovamente raggiunte dalle avversarie. Dopo una fase combattutissima Di Marzio e Bazzano trovano la chiusura 25/22.

La seconda frazione è in altalena sino all’ 8/8 quando le vercellesi, trovano un lungo break sino al 8/14. Le termali riescono a rimettersi in carreggiata dimezzando anche lo svantaggio ma le ospiti si mantengono compatte, riuscendo poi sul 20/22 a trovare il break finale chiudendo 20/25.

Nella terza frazione la reazione arriva troppo tardi mentre nel quarto set non c’è storia.

Nonostante la sconfitta senza punti, abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti. Approcciamo bene la partita portando a casa il primo set, anche grazie agli errori avversari. Nel secondo dopo un inizio in parità fino al 8-8, abbiamo un piccolo sbandamento e il Vercelli, squadra esperta, fa un break di 6 punti. Non molliamo e ci riportiamo sotto sul 18-20 dove 3 battute errate consecutive ci fanno perdere il set. Iniziamo male il terzo set, 5-15, prima di riprendere a giocare e lottare. Il Vercelli con buone difese e una fast che ci ha messo in difficoltà, porta a casa il set 25-19. Nel quarto set fatichiamo fin dall’inizio ed è tardiva la reazione. Facciamo ancora difficoltà ad adattarci durante la partita ai cambiamenti di gioco. Rimane l’aspetto positivo di aver utilizzato tutta la giovane rosa a disposizione” commenta coach Melato

Bazzano, Gotta, Rebuffo, Moretti, Satragno, Zunino  M, Malfatto, Zunino, Comandini, Di Marzio, Ivaldi, Ciberti. Liberi: Scagliola, Dragone. All. Melato