

Novi Ligure, Fuoriconsiglio parte con una dolce visita alla Bodrato Cioccolato
Con la visita di questa mattina all’azienda Bodrato Cioccolato, eccellenza del comparto dolciario di Novi Ligure, ha preso il via progetto Fuoriconsiglio, promosso dal Consiglio Comunale novese con l’obiettivo di costruire un filo diretto tra le istituzioni cittadine e le realtà produttive del territorio.

Oltre al Sindaco, Rocchino Muliere, e ad altri esponenti della Giunta, hanno partecipato Consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Tra questi, il consigliere Paolo Coscia (Capogruppo del Movimento 5 Stelle), che ha posto diverse domande alla proprietà dell’azienda.
“Da spettatori – ha spiegato Coscia – siamo diventati interlocutori. Questo è il potenziale reale di Fuoriconsiglio: uno strumento con cui dare nuova dignità e utilità al nostro ruolo. Se coltivata con intelligenza, questa iniziativa può ridefinire il nostro modo di fare politica locale.”
Dopo Bodrato, il secondo appuntamento è in programma il 15 luglio con la visita allo stabilimento Neoceram, impresa specializzata nella meccanica di precisione per il settore farmac