Prima di ritorno C: Pallavolo La Bollente batte Ormezzano

Visite: 43
Tempo di lettura:1 Minuti, 25 Secondi

SERIE C PIEMONTE, GIRONE A, GIORNATA 14

Pubblicità

PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI – ILARIO ORMEZZANO SAI 3-1 (25/20, 25/17, 23/25, 25/15)

Sabato 1 febbraio, a Mombarone, i padroni di casa della Pallavolo La Bollente di Acqui hanno disputato la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, affrontando l’Ormezzano Biella, squadra giovane e in continua crescita.  

La vittoria è andata agli acquesi, che però non hanno disputato la loro migliore partita, né dal punto di vista tecnico, soffrendo in ricezione, né dal punto di vista dell’atteggiamento, forse ancora troppo appagati dalla recente vittoria in Coppa Piemonte.  

I biancoblù partono con la diagonale Stambuco-Dotta, capitan Passo e Garbarino in banda, Assalino e Sarasino al centro, Russo e Mammoliti liberi. Nel corso della partita hanno offerto una buona prestazione anche Chiara, Carrera e D’Onofrio.  

Nei primi due set, seppur senza brillare, Acqui riesce a prevalere. Nel terzo set, invece, Biella gioca meglio, portandosi meritatamente sul 16-11. Alcuni cambi dalla panchina di Acqui aiutano ad agganciare gli avversari sul 23 pari, ma sono comunque gli ospiti ad aggiudicarsi il parziale.  

Nel quarto set, gli acquesi entrano in campo più convinti e chiudono la partita, vincendo il parziale 25-15.  

Dotta 14, Garbarino 18, Pozzatello 1, Assalino 5, Carrera 7, Sarasino 7, D’Onofrio 1, Russo (L), Passo 6 (K), Chiara 6, Mammoliti (L), Oliva 1, Fois, Stambuco.  All. Garra/Varano

Nel prossimo weekend, la difficile trasferta a Busca, in casa dei giovani e forti ragazzi della Castellino Busca, dove sarà necessaria una prestazione ben diversa per poter competere per la vittoria.