Villaromagnano, due deputati in visita ad un reduce di El Alamein

Visite: 30
Tempo di lettura:46 Secondi

Sabato i deputati Enzo Amich e Paola Chiesa, accompagnati dal Maggiore Gianluca Bellotti, Comandante della Compagnia di Tortona e dal sindaco di Villaromagnano, Filippo Alberto Fava, hanno incontrato Bruno Giovannetti, che da pochi giorni ha compiuto 104 anni.

Pubblicità

Bruno Giovannetti è un reduce della Campagna d’Africa della Seconda Guerra Mondiale e ha partecipato alla  battaglia di El Alamein. Ciò che colpisce di più è la sua straordinaria memoria: Bruno conserva perfetti ricordi dei fatti accaduti, non dimenticando nomi e volti dei commilitoni che combatterono al suo fianco.

Le parole di Bruno Giovannetti ricordano che la battaglia di El Alamein fu una pagina di eroismo e di estremo sacrificio, riconosciuta dalla storiografia nazionale e internazionale. È fondamentale mantenere viva la memoria di uomini come Bruno, affinché le future generazioni possano comprendere l’importanza del sacrificio e dell’amore di patria, valori che contribuiscono a mantenere vivo lo spirito e l’identità della nostra Nazione.