Mirabello, quando essere ferrarista è una fede

Visite: 197
Tempo di lettura:1 Minuti, 9 Secondi

di Massimo Iaretti

Essere ferrarista non è soltanto essere tifoso delle rosse vetture di Maranello ma di più. E’ una vera e propria passione, una vera e propria fede.

Venerdì sera al Caffè Roma la Scuderia Ferrari Club di Mirabello Monferrato ha tenuto una piacevole serata, ricca di eventi, nel corso della quale è stato presentato un breve video sui momenti salienti del 2024 e il nuovo programma di attività del 2025.

A fare gli onori di casa c’erano il presidente del sodalizio, Massimo Pilotto, il vice presidente Matteo Cardia, lo speaker della serata Sergio Gioanola. E tra gli ospiti Franco Giuliani, presidente della Scuderia Ferrari Club Alessandria e coordinatore di tutti i Ferrari Club del Piemonte. Quello di Mirabello Monferrato è il più antico del Piemonte. Pilotto lo guida da circa un anno, avendo preso il testimone dopo la scomparsa improvvisa di Giovanni Angelino che ne era stato alla guida per moltissimi anni. Un riconoscimento particolare, una maglia personalizzata Ferrari e una pergamena, è andato al socio Giorgio Zaio, che ha donato al club la propria collezione di modellini Ferrari.

Un momento particolarmente toccante è stata la consegna di una targa di ringraziamento da parte della signora Piera, moglie del past president a Massimo Pilotto per tutto quanto ha fatto in questo suo primo anno di presidenza.

Per info e adesioni su Scuderia Ferrari Club Mirabello: www.scuderiaferrariclubmirabello.eu