SETTIMA PUNTATA VELLUTATA ALL’AGLIO ALLA FRANCAISE

7° Puntata Zuppa all’aglio

Visite: 126
Pubblicità
Tempo di lettura:1 Minuti, 38 Secondi

di Isabella Montwright

Pubblicità

Le portate iniziali del menu del segno del Cancro dall’umore volubile dovranno includere pietanza sfiziose ma anche calde e generose come la Vellutata all’Aglio. Il palato di questo segno cerca spesso i sapori della Natura anche forti, purché senza troppi artifizi.

Questa zuppa all’aglio delicata e a sua volta saporita, contiene tutti gli ingredienti caserecci di cui un segno sensibile come il Cancro, è solitamente innamorato: la semplicità e la sicurezza che ne tranquillizzano il palato emotivo e nervoso.

Quindi quando avete a che fare con un commensale iperattivo o ansioso che non si da pace, preparategli questa zuppa, e vedrete in poco tempo la calma dopo la tempesta.

E ricordatevi che la buona tavola è amore.

Ingredienti per 4 persone

Teste d’Aglio ….2 (125 ml)

Patate………….400gr

Carote…………..150gr

Acqua…………. 2 Litri

Cuore di brodo Vegetale…1

panna Acida……….100ml

Crostini Salati di pane

Foglie di Aneto

Erba Cipollina

Preparazione

  • Mondare e tagliare a tocchetti le patate e le carote.
  • Mondare le teste di aglio e tagliarle ogni spicchio a metà rimuovendo la parte verde in ognuno.
  • In un pentolone, versate due litri di acqua, il cuore di brodo e le tre verdure senza dimenticare di includere sale e pepe.
  • Non appena raggiunta l’ebollizione, abbassate la fiamma e fate andare per 15-20 minuti fino a quando le verdure risultano cotte.
  • Dopo aver spento la fiamma, lasciate raffreddare poi con un frullatore (idealmente ad immersione) frullate tutto e riaccendete il fuoco per verificare la sapidità.
  • A cottura ultimata, aggiungete la panna acida.
  • Servire la vellutata calda con crostini preferibilmente caserecci, qualche foglia di aneto e un po’ di erba cipollina tritata.

Per altre ricette di antipasti, primi, secondi e desserts personalizzati anche sui vostri umori, consultate il mio ricettario Animani che vi potrete procurare tramite il sito www.animani.eu

E ricordatevi che la buona tavola è amore.

Ascolta la ricetta dal Video Audio: